Bonus idrico, nella Legge di Bilancio 2021 viene previsto un contributo di 1.000 euro da usare entro il 31 dicembre 2021, per le spese sostenute per la sostituzione di sanitari e rubinetti con apparecchi a limitazione di flusso d'acqua.
Le modalità e le scadenze del contributo verranno definite in un decreto del Ministero dell’Ambiente, da emanare entro 60 giorni dal 1° gennaio 2021.
Nello specifico il contributo economico verrà riconosciuto per:
Per quanto riguarda la rubinetteria la stessa deve avere una portata uguale o inferiore a 6 litri d’acqua al minuto mentre per i soffioni della doccia e colonne doccia la portata dovrà essere limitata ad un massimo di 9 litri d’acqua al minuto.
Per la richiesta del bonus idrico al momento le modalità sono incerte. Sarà compito del Ministero dell’Ambiente emanare un decreto, entro 60 giorni dall’approvazione della manovra, per definire la procedura per l’effettuazione della domanda. L’unica certezza sembrerebbe, secondo quanto disposto dall’articolo 1 comma 64 della legge di bilancio, che il bonus idrico non costituisce reddito imponibile del beneficiario e non rileva ai fini del computo del valore dell’indicatore della situazione economica equivalente.
Seguiranno aggiornamenti non appena in nostro possesso.
Ferramenta, Showroom per arredo casa , reparto di progettazione interni.